Spreading

Italian coffee in the world

Since the mid-90s, Grosmi has conquered the foreign market through Austria, Germany, Canada, Australia, France, Hungary, Croatia and many others.

Transportation

From Fiat Topolino on

Today coffee travels with its own means for local distribution with a fleet of four trucks with load capacities from 5 to 14 pounds.

Territoriality

Coffee in your city

Grosmi was born in Sacile and later spread to Latisana, Portogruaro, Udine and Pordenone. Now it exports all over the world, but remains strongly tied with its homeland.

Innovation

Technologies for quality

From the first Zenith to the gas-working Petroncini, in Grosmi technologies are at the forefront in order to maintain high product quality.

L'Azienda

There are no translations available.

Da oltre 50 anni Grosmi importa caffè di pregio per farne, dopo la tostatura e la miscela, un prodotto di totale qualità per una clientela attenta a ricercare, nella tazzina di ogni giorno, il giusto equilibrio tra aroma e sapore.

Per questo Grosmi importa i suoi caffè da tutto il mondo (Brasile, Guatemala, Colombia, India, Giava, Uganda, Portorico, Salvador e altri Paesi dell'America Centrale) e prepara miscele di alta qualità che consentono di conciliare le proprietà naturali delle varie coltivazioni con le esigenze di un gusto italiano, sempre più finemente ricercato.

Tuttavia la tostatura e l'accurata preparazione delle miscele sono solo il primo passo per una buona degustazione finale. La conservazione del caffè, la manutenzione delle macchine, la professionalità degli "addetti ai lavori" sono elementi altrettanto determinati per garantire tutta la qualità del prodotto: ed è ciò che Grosmi intende offrire in più alla propria clientela attraverso la gestione diretta dei suoi negozi.

Entrare in una Torrefazione Grosmi significa, infatti, saper attribuire alla tazzina di caffè un valore che non è solo determinato dal gusto, ma anche dalla conoscenza della qualità e dall'impegno che da cinquant'anni l'azienda offre ai propri clienti.

Sarà oltretutto un'occasione per ricercarvi quei prodotti che impreziositi dalle confezioni regalo, rappresentano oramai per i negozi Grosmi un segno di semplice ma qualificata tradizione.

Beans of History

  • 1958 Sacile, Grosmi starts its activity
  • 1960 The first direct imports from Africa and Latin America
  • 1966 Latisana, the first coffee house Grosmi opens up
  • 1969 Sacile, the shed is built and the first dealers are born
  • 1971 The first store opens in Portogruaro
  • 1982 Finally a Grosmi store in the province!
  • 1989 Udine, the first branch opens in Via Rialto
  • 1999 Sacile, the headquarters are renovated
  • 2001-2008 The jump in exports: Canada, Australia, Taiwan, France, the Baltic countries, Latvia, Hungary, Croatia